Armi nucleari. Papa Francesco: "l'umanità rischia il suicidio!" PDF Stampa E-mail

Image

L’umanità rischia il suicidio: è quanto ha detto Papa Francesco riferendosi alla minaccia delle armi nucleari durante la sua visita oggi alla sede del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale.

Proprio oggi il direttore della Sala Stampa vaticana Greg Burke ha reso noto che la prossima settimana si terrà in Vaticano un importante convegno dal titolo: "Perspectives for a World Free from Nuclear Weapons and for Integral Development”. "Il Santo Padre" - afferma Burke - "lavora con determinazione per promuovere le condizioni necessarie per un mondo senza armi nucleari, come lui stesso ha ribadito lo scorso mese di marzo in un messaggio indirizzato all'Onu". Burke nella sua dichiarazione precisa che è "falso parlare di una mediazione da parte della Santa Sede", come affermato dai media italiani in relazione alla crisi in corso tra Stati Uniti e Corea del Nord.

L’incontro, organizzato dal Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, si svolgerà – come ha detto ai nostri microfoni la dott.ssa Flaminia Giovanelli, sotto‑segretario del Dicastero – il 10 e 11 novembre nell’Aula Nuova del Sinodo in Vaticano con la partecipazione di personalità di alto profilo.

M.G. 

 
< Prec.   Pros. >