Meloni incontra il premier Abyi Ahmed Ali PDF Stampa E-mail

Meloni incontra il premier Abyi Ahmed Ali

 

Abbiamo in programma nelle prossime settimane una missione in Etiopia: andremo io ed alcuni ministeri del governo e vorremmo che fosse accompagnata anche da imprenditori italiani".

 Il presidente etiope è stato accolto dal picchetto d'onore. 

 Al termine dell'incontro sono previste dichiarazioni alla stampa.

   "Abbiamo in programma nelle prossime settimane una missione in Etiopia: andremo io ed alcuni ministri del governo e vorremmo che fosse accompagnata anche da imprenditori italiani, ora individueremo la data e la organizzeremo in tempo rapido". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni al termine dell'incontro con il primo ministro etiope Abiy Ahmed Ali.

 Con il primo ministro etiope c'è stato ""un colloquio straordinario. Ci eravamo già incontrati durante la cop27 e immediatamente ci è stato chiaro che le relazioni che Italia e Etiopia hanno avuto e hanno storicamente potuto intensificarsi ancora di più. Anche oggi abbiamo confermato la profondità dei legami che uniscono le nostre nazioni ei nostri popoli, legami storici che nel tempo si sono arricchiti attraverso un rapporto sempre più intenso sul piaon economico e politico". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni al termine dell'incontro con il primo ministro etiope Abiy Ahmed Ali. "Questo governo vuole rafforzarlo con quello spirito di parternariato paritario nei confronti delle nazioni africane sulle quali stiamo dedicando le nostre energie, quel piano Mattei per l'

 

 

comunicazione a cura dell'ANSA 

 
< Prec.   Pros. >