SALERNO: RISANAMENTO AMBIENTALE. AD AULETTA (SA) PARTE IL NUOVO IMPIANTO DI DEPURAZIONE ACQUE REFLUE PDF Stampa E-mail

di Maria Rosaria Greco Responsabile Servizio Comunicazione Provincia Salerno

 

La Provincia di Salerno, nell'ambito dei lavori del Grande Progetto di Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della provincia di Salerno (Beneficiario Provincia di Salerno, SA. POR/FESR 2014-2020 OS 6.3. COMPARTO N.8 - Area Tanagro Sele” - CUP H91B12000570009 CIG 72463526D6), ha ultimato i lavori relativi al ID 35 - Auletta -” Potenziamento e adeguamento impianto di depurazione per il trattamento delle acque reflue comunali”.

Sull'area interessata dall'intervento il cui costo è ammontato a € 787.834,00, situata nei pressi del fiume Tanagro in Località Peschiera nel Comune di Auletta, da domani mercoledì si procederà alla messa in esercizio e all'avviamento del nuovo impianto di depurazione delle acque reflue, per cui cesserà il funzionamento dei due impianti vetusti esistenti “Peschiera I e II”.

“Ad Auletta finalmente parte il nuovo impianto di depurazione - dichiara il presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri - e parliamo di un intervento di estrema importanza in quanto, in un'area che ricade nella zona “Fiumi Tanagro e Sele” quindi particolarmente sensibile sotto il profilo ambientale, entra in funzione un impianto moderno i cui reflui chiarificati verranno convogliati nel Fiume Tanagro. Si tratta di lavori fondamentali che abbiamo potuto realizzare grazie al sostegno della Regione Campania, in particolare del presidente Vincenzo De Luca e del vice presidente, delegato all'ambiente Fulvio Bonavitacola.”

 
< Prec.   Pros. >